Gli anziani dovrebbero assumere vitamine e integratori?

Se non assumi abbastanza vitamine e minerali nella tua dieta quotidiana, il medico potrebbe consigliarti integratori alimentari. Questi integratori possono aggiungere nutrienti e vitamine alla tua dieta con l'età o possono aiutare a ridurre il rischio di problemi di salute come l'artrite o l'osteoporosi.

Quali sono gli alimenti che gli anziani dovrebbero mangiare? Quando dovrebbero assumere integratori vitaminici e minerali e quali integratori dovrebbero assumere gli anziani?

Naturalmente, il modo migliore per gli anziani di mantenere la propria salute è attraverso l'alimentazione e l'esercizio. L'esercizio fisico aiuta a costruire il tuo corpo e combatte condizioni come l'ipertensione e l'eccesso di peso. Gli alimenti ricchi di nutrienti contengono altre cose che mantengono la tua salute, come le fibre.

Ma non tutti possono mangiare abbastanza cibo per mantenersi in salute.

Ecco diversi motivi per cui gli anziani potrebbero aver bisogno di assumere integratori:

  • La perdita di appetito è comune tra le persone anziane.
  • I corpi sono meno efficienti nell'assorbire i nutrienti chiave dal cibo.
  • Le ossa diventano più fragili.
  • Malattie e condizioni possono sopprimere la capacità del corpo di assorbire i nutrienti.
  • I farmaci possono eliminare i nutrienti prima che possano essere adeguatamente assorbiti o impedirne l'assorbimento.
  • Le persone anziane potrebbero non cucinare più spesso come una volta e i pasti pronti possono mancare di vitamine e sostanze nutritive.
  • Gli anziani potrebbero non ricevere la stessa esposizione alla luce solare di una volta, il che fa diminuire i livelli di vitamina D.
  • Alcuni cibi sani ricchi di vitamine possono diventare difficili da masticare o digerire.

I 5 migliori integratori e vitamine per gli anziani

Se hai bisogno di integrare la tua dieta, il National Institutes of Health consiglia di cercare un integratore che contenga la vitamina o il minerale di cui hai bisogno senza molti altri ingredienti non necessari.

Leggere l'etichetta per assicurarsi che la dose non sia troppo grande. Troppe vitamine e minerali possono essere dannosi e potresti pagare per integratori che non ti servono. Il medico o il farmacista possono consigliare integratori vitaminici per anziani e marchi adatti alle tue esigenze.

Ecco cinque dei migliori integratori vitaminici che le persone anziane dovrebbero prendere in considerazione, insieme a un'ulteriore raccomandazione.

Calcio

Il calcio è importante per ossa e denti forti, quindi questo minerale è particolarmente necessario per le persone anziane che sono a rischio di perdita ossea. Senza una quantità sufficiente di calcio, gli anziani possono affrontare fratture ossee. Il calcio si trova naturalmente nel latte e nei prodotti lattiero-caseari, nel pesce in scatola con lische morbide, nelle verdure a foglia verde scuro come il cavolo cappuccio e negli alimenti con aggiunta di calcio, come i cereali per la colazione.

Vitamina B12

Questa vitamina mantiene sani i nervi e le cellule del sangue del corpo. La vitamina B12 è più difficile da assorbire per il corpo con l'età degli anziani. Vegetariani e vegani rigorosi corrono un rischio maggiore di sviluppare carenza di vitamina B12 perché la vitamina è naturalmente limitata agli alimenti di origine animale. La vitamina B12 si trova principalmente in prodotti come uova, pesce, carne, pollame e latticini.

Vitamina B6

Questa vitamina è necessaria per formare i globuli rossi. Aiuta anche a mantenere la salute delle connessioni tra il cervello e le cellule nervose. Gli integratori di vitamina B6 sono usati anche per trattare il diabete, l'artrite e la perdita di memoria. La vitamina B6 si trova nel fegato di manzo, petti di pollo, pesce, frutti diversi dagli agrumi, patate e altre verdure amidacee.

Vitamina B9

Conosciuta anche come acido folico o folico, questa vitamina può rallentare o prevenire la perdita di memoria nelle persone di età superiore ai 60 anni. La vitamina B9 aiuta anche a convertire i carboidrati in energia. Si trova nella frutta, come le arance, e nelle verdure come i broccoli, i cavoletti di Bruxelles e gli spinaci. Si può trovare anche in noci, fagioli e piselli.

Vitamina D

Questa vitamina aiuta a mantenere la salute delle ossa, che è particolarmente importante per gli anziani poiché l'osteoporosi e l'indebolimento delle ossa rendono le cadute molto più pericolose. Mantenere livelli sani di vitamina D può aiutare a ridurre il rischio di diabete, malattie cardiache e infiammazioni, secondo la ricerca. La vitamina D si trova nei pesci grassi, negli oli di fegato di pesce, nel latte e nei prodotti lattiero-caseari fortificati e nei cereali fortificati.

Integratori Multivitaminici

Gli anziani dovrebbero anche prendere in considerazione gli integratori multivitaminici. Un buon integratore multivitaminico potrebbe contenere molte di queste vitamine, insieme a piccole quantità di minerali necessari. Cerca integratori contenenti livelli accettabili di magnesio, potassio, sodio, vitamina A, vitamina C e vitamina E.

CONDIVIDI SUI SOCIAL