Gestione di più farmaci per gli anziani

Se tu o il tuo caro anziano assumete più farmaci ogni giorno, non siete soli. Quasi il 40% degli anziani assume cinque o più farmaci ogni giorno. Tuttavia, questo non è una sorpresa. Tra la serie di problemi di salute che colpiscono gli anziani e i progressi nell'assistenza sanitaria, ci sono molte ottime opzioni per gestire i sintomi difficili. Eppure manipolare tutte quelle pillole ogni giorno può essere più difficile di quanto sembri. Quando gestisci più farmaci per gli anziani, sii proattivo.
Ci sono diversi suggerimenti da questo articolo del John Hopkins Hospital che possono essere utili. La farmacista geriatrica Jessica Merrey afferma che assumere i farmaci esattamente come indicato dal medico e ottenere ricariche in tempo è fondamentale. Inoltre, è importante prestare attenzione agli effetti collaterali e alle interazioni.

Il consiglio numero uno è quello di riempire tutte le tue prescrizioni nella stessa farmacia. Questo non solo renderà più semplici le prescrizioni di ricarica. Garantirà inoltre che tutti i record dei farmaci siano in un unico posto. Pertanto, il farmacista può rivedere le interazioni farmacologiche. Alla fine possono lavorare con il tuo medico per evitare potenziali problemi che il tuo medico potrebbe aver trascurato accidentalmente.

I distributori di pillole sono incredibilmente utili per chiunque. E soprattutto anziani. Investendo in un distributore di pillole settimanale, tu o qualcuno di cui ti fidi puoi pre-riempire le tue pillole negli slot corretti. Quindi, non dovrai preoccuparti di dimenticarne uno o addirittura di assumerne accidentalmente più di quanto prescritto. Puoi anche impostare un timer giornaliero per lo spegnimento al "tempo della pillola" programmato. In Arizona Elder Care , abbiamo infermieri nel personale che offrono la gestione dei farmaci.

Fai riempire i tuoi farmaci prima che finiscano. Questo non può essere sottolineato abbastanza! A seconda del farmaco specifico, esaurire e saltare le dosi potrebbe causare qualsiasi cosa, da mal di testa e nausea a complicazioni più gravi. Molte farmacie effettuano ricariche automatiche, il che può aiutare anche questo problema.

Anche una revisione annuale della "borsa marrone" è molto importante per gli anziani. Ciò significa che una volta all'anno, getta tutto ciò che prendi in una borsa e portalo al tuo check-up. Ciò include prescrizioni, rimedi da banco e integratori. Con l'età, il corpo si scompone e metabolizza le sostanze in modo diverso. Il medico potrebbe dover aggiustare le dosi o controllare i livelli ematici.

Gestire più farmaci per gli anziani può essere difficile. Ma seguendo questi semplici suggerimenti, puoi aiutare a mantenere la tua salute e sicurezza, o addirittura salvarti la vita.

CONDIVIDI SUI SOCIAL