5 consigli per viaggiare con gli anziani

Uno dei vantaggi della pensione di cui godono molti anziani è la possibilità di viaggiare di più. Possono trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici, visitare luoghi nuovi o amati e godersi un cambio di scenario. Ma viaggiare con genitori anziani può anche richiedere considerazioni di viaggio speciali. Se stai cercando di pianificare una famiglia per farla franca con gli anziani, ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente che possono rendere il processo più agevole.

Tieni a mente la loro mobilità

La persona amata usa un bastone, un deambulatore o una sedia a rotelle? Hanno difficoltà a percorrere scale o spazi ristretti? Tienilo a mente sia che tu stia volando o guidando. Potrebbe essere necessario prendere accordi speciali per l'assistenza per farli salire o scendere dal volo, nonché per riporre i loro dispositivi di assistenza. Lo stesso vale per i viaggi in auto. Hai un posto dove mettere la loro sedia a rotelle?

Le considerazioni sulla mobilità si applicano anche ovunque tu stia viaggiando. Fai le tue ricerche e assicurati che i luoghi che intendi visitare siano accessibili. Non vuoi arrivare alla tua prossima attività solo per scoprire che il tuo genitore anziano non è in grado di salire le scale e non c'è l'ascensore.

Fai delle pause frequenti

Dai a tutti l'opportunità di alzarsi in piedi, sgranchirsi le gambe e usare il bagno. Guidare in macchina può essere duro per la schiena e i fianchi degli anziani. Costruisci del tempo nel tuo programma per le soste periodiche e considera di interrompere i tuoi viaggi in modo da non passare molte ore in macchina in un giorno. Prepara anche molta acqua e snack.

Aiuta la persona amata a fare i bagagli

A volte gli anziani hanno difficoltà a fare i bagagli in modo appropriato per il tempo oa ricordare tutto ciò di cui avranno bisogno. Lavorate insieme per creare un elenco e scegliere alcuni abiti adatti alla vostra destinazione e che saranno comodi da indossare. Portare gli strati è sempre una buona idea nel caso in cui si raffreddino o si surriscaldano.

Portare eventuali farmaci

Mentre si fa le valigie, non dimenticare di portare eventuali farmaci che il tuo genitore anziano potrebbe assumere. Lascia i farmaci nella loro confezione originale in modo che non ci sia confusione su quali pillole siano, o quando o come dovrebbero essere assunte. È una buona idea tenere un elenco di informazioni mediche importanti e anche le informazioni di contatto di emergenza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL